I MIEI LIBRI

I miei libri

Un'estate perfetta


Giulia è una ragazzina curiosa e sveglia, con la passione per la scrittura. Come ogni anno, si appresta a trascorrere la vacanze estive nella grande casa in montagna con tutti i suoi familiari, ma la serenità dura ben poco. Nonna Giulia, da sempre dispotica e tiranna, è particolarmente irrequieta e rende insopportabile la quotidianità delle due famiglie, creando litigi e dissapori, tanto che una sera la mamma di Giulia minaccia di avvelenare la suocera. Nessuno fa caso alle sue parole, dettate dalla rabbia e dalla frustrazione, ma qualche giorno dopo la nonna viene trovata morta nel suo letto. Per tutti si tratta di morte naturale, ma non per Giulia, la cui fervida immaginazione la spinge ad iniziare delle indagini per conto proprio in cerca della verità. Riuscirà a scoprire chi ha ucciso la povera nonna o capirà di essersi inventata tutto? E se qualcuno stesse boicottando le sue ricerche? Forse sarebbe meglio non sapere la verità…

La scheda


Titolo: Un'estate perfetta   /   Autore: Cassandra Nudo   /   Editore: Draw Up Edizioni
Genere: romanzo giallo   /   Isbn: 978-88-7211-051-5   /   Pagine: 151   /   Prezzo: 12 euro
Scarica il primo capitolo

Acquista

Scarica

Le origini della vita


Correva l’anno 2722 e, nonostante fossero passati moltissimi anni dalla fondazione della Terra, gli uomini non erano ancora riusciti a sapere con certezza come si sia formata la vita e perché proprio sulla Terra ma la vita scorreva ugualmente. Un giorno in un osservatorio americano i potentissimi telescopi segnalavano la presenza di un oggetto non identificato che si avvicinava velocemente alla Terra. Furono avvisati i maggiori scienziati di tutto il mondo che in breve tempo avvistarono anch’essi lo strano oggetto. Sette ore dopo l’avvistamento, l’oggetto atterrò sulla Terra, precisamente a sud di Buenos Aires, in Argentina. Immediatamente gli scienziati accorsero sul posto e videro uno strano disco da cui uscirono otto uomini uguali ai terrestri ma molto più bassi. Dopo aver fatto capire che avevano intenzioni pacifiche, uno di quegli otto uomini parlò con le persone presenti in una lingua che, benché vi fossero uomini da tutto il mondo, fu compresa da tutti.
Scarica il racconto

Antologia: Crisalide


Eccomi qui a rendervi partecipare della mia seconda pubblicazione. Il mio racconto “Storie di vita vissuta, a ritmo di musica”, infatti, è stato inserito nell’antologia Crisalide (raccolta di brani che dà il nome anche ad un popoloso e dinamico gruppo su facebook). L’esperienza di Crisalide è stata per me davvero importante, formativa e soprattutto sbalorditiva. Nel giro di pochissime settimane ha visto la luce questo progetto, nato una mattina estiva, quasi per caso, da una discussione avvenuta sempre su Facebook tra un gruppo di scrittori esordienti e non, che si sono trovati a condividere le idee, le proposte, la voglia, la fantasia, insomma con la giusta energia per creare dal nulla un prodotto di altissima qualità come Crisalide. E a tal proposito, permettetemi di ringraziare coloro i quali hanno reso possibile tutto ciò: Stefano Calicchio, da cui è partita l’idea, Emanuele Properzi che l’ha subito sponsorizzata, Alessandro Vizzino che ha messo a disposizione la sua casa editrice (la clinica in cui Crisalide è nata), Ciro Pinto, che si è preso la briga di correggere tutte le bozze dei racconti in pieno agosto invece di godersi le meritate ferie… Ovviamente il ringraziamento si estende anche a tutti gli altri autori che hanno partecipato, senza i quali non sarebbe stato possibile avere la materia prima per la realizzazione dell’intero progetto.
Acquista
Share by: